news

Mar
01

In ricordo di Paolo Taviani

La Graffiti ricorda il regista Paolo Taviani, Maestro del cinema italiano con il fratello Vittorio con una fotografia del Direttore Gianni Pinnizzotto realizzata per il suo progetto “I GRANDI MAESTRI DEL CINEMA ITALIANO” già presentato a Buenos Aires, Lima e San Paolo del Brasile.
By | omaggi
DETAIL
Set
06

Omaggio al Maestro Giuliano Montaldo

Un omaggio al Maestro Giuliano Montaldo - grande regista, sceneggiatore, attore - che si è spento oggi a Roma.     Foto di Gianni Pinnizzotto/GRAFFITI
By | omaggi
DETAIL
Gen
25
Nov
21

BLACK FRIDAY GRAFFITI 2023

Black Friday Graffiti Sconto del 20% su tutti i Corsi di Fotografia e sui Libri Fotografici Editi Graffiti Lo sconto è valido per tutti i Corsi di calsse (non per i personalizzati) in programma durante l’anno didattico 2023/2024 e acquistati entro la mezzanotte di venerdì 24 novembre 2023 (Gli sconti non sono cumulabili)

By | news
DETAIL
Feb
08

Addio al Maestro Giuseppe Rotunno

Il 7 febbraio si è spento a Roma, all’età di 97 anni, Giuseppe Rotunno, noto come “Peppino”. Grandissimo Direttore della Fotografia, ha lavorato con importanti registi del cinema italiano tra cui Visconti e Fellini. È  stato il primo direttore della fotografia non americano ad essere ammesso all’ASC (American Society of Cinematographers) nel 1966 e nella [...]
By | omaggi
DETAIL
Lug
06

Addio al Maestro Ennio Morricone

Questa notte si è spento il Maestro e premio Oscar Ennio Morricone. Grande musicista e compositore, autore delle colonne sonore più belle del cinema italiano e mondiale. Lo ricordiamo con questa foto scattata durante un servizio fotografico in esclusiva che il nostro Maestro Gianni Pinnizzotto realizzò negli anni ’70 nella casa-studio del grande compositore di fronte [...]
By | omaggi
DETAIL
Mar
10

Comunicazione importante #iorestoacasa

Cari Amici, con immenso dispiacere, ma grande senso civico, vi comunichiamo che la Graffiti resterà chiusa e che le tutte le attività associative, corsi ed eventi di fotografia sono sospesi fino al 13 aprile.

By | news
DETAIL
Ago
19

Buon compleanno Fotografia!

19 agosto 1839 - 19 agosto 2019: Una storia lunga 180 anni! In occasione del 180° anniversario, a partire da ottobre, la Graffiti organizzerà un ciclo di Seminari sulla storia della Fotografia a cura del Maestro Gianni Pinnizzotto.
By | news
DETAIL
Lug
30

Buone vacanze dalla Graffiti!

- La Graffiti resterà chiusa dal 3 agosto al 1 settembre 2019 -
By | news
DETAIL
Lug
05

In ricordo del Maestro Ugo Gregoretti

5 luglio 2019: il Maestro Ugo Gregoretti, noto regista e attore, è scomparso oggi a Roma all'età di 88 anni. La Graffiti lo ricorda con una foto del Direttore Gianni Pinnizzotto facente parte del suo progetto "I GRANDI MAESTRI DEL CINEMA ITALIANO" già presentato a Buenos Aires, Lima e San Paolo del Brasile.
By | omaggi
DETAIL
TOP
× Scrivici!