Viaggio Fotografico - Reportage in Terra Santa - Pasqua: 8/17 Aprile 2017

Viaggio Fotografico - Reportage in Terra Santa Pasqua: dall'8 al 17 Aprile 2017 Direzione e Docenza: Gianni Pinnizzotto

8 Aprile 2017 - 7:00

17 Aprile 2017 - 10:00

VIAGGIO FOTOGRAFICO – REPORTAGE IN TERRA SANTA

Pasqua: 8 – 17 Aprile 2017

Direzione Artistica e Docenza: Gianni Pinnizzotto

TERMINE ISCRIZIONI: 27 GENNAIO 2017!

Come ogni anno la Graffiti organizza il suo viaggio fotografico in Terra Santa. L’esperienza maturata in quest’area in molti anni, la collaborazione di guide locali affidabili e la costante attenzione per un comportamento prudente e consapevole ci consente di realizzare questo genere di reportage.

Il lavoro fotografico dei viaggi precedenti ha prodotto cinque libri di qualità editi dalla Casa Editrice Graffiti: “The Land of Palestine”, “Children of Holy Land”, “Effetti Collaterali”, “Dissolvenze” e il quinto “Obiettivo Palestina” che sarà presentato a gennaio 2017 – ai quali hanno partecipato anche gli allievi che hanno vissuto questa esperienza unica e non solo fotografica…

Infatti questo viaggio è anche un’avventura interiore che ci mette in contatto con la popolazione locale, con le sue abitudini, con le singole storie che ogni persona porta con sé. Viaggiare con la Graffiti significa soprattutto questo, entrare in contatto con le persone del posto e avere la certezza di tornare portandosi dietro una straordinaria esperienza.

OBIETTIVO DEL REPORTAGE: Questo Workshop è rivolto a fotografi principianti e professionisti.

I viaggi fotografici della Graffiti in Palestina hanno come obiettivo la conoscenza diretta sia delle conseguenze del conflitto israelo-palestinese sulle popolazioni coinvolte sia degli aspetti storici, religiosi e culturali che caratterizzano la zona. Terra delle tre religioni monoteiste, è ricca di luoghi di culto cristiano, ebraico e musulmano. Molti di questi saranno oggetto di visita nel corso del reportage.

ATTREZZATURA FOTOGRAFICA RICHIESTA/CONSIGLIATA: Reflex Digitale + Obiettivi (a piacimento)

La partecipazione è aperta anche agli accompagnatori dei fotografi.

PROGRAMMA:
Appuntamento all’aeroporto di Fiumicino il giorno 8 aprile, partenza con volo Alitalia e arrivo a Tel Aviv.
All’arrivo troveremo un pullman che ci porterà direttamente in albergo a Betlemme, sistemazione in albergo, breve riposo e inizio della visita della città di Betlemme con la basilica della natività, i suoi vicoli, ma anche i campi profughi, l’orfanotrofio e le zone del muro di separazione.
Il nostro albergo per i primi 5 giorni sarà lo Star Hotel situato al centro della città, e costituirà la base dalla quale ci sposteremo per visitare la capitale Ramallah, la città di Gerico con i suoi monasteri e il Mar Morto, la città di Hebron che è sede di un luogo santo sia per gli ebrei che per i musulmani e infine Nablus.
Gli ultimi tre giorni alloggeremo al centro di Gerusalemme e visiteremo la città dal venerdì alla domenica, nel pieno delle festività di Pasqua con i suoi quartieri cristiano, ebreo, musulmano e armeno. Ultimo giorno libero.
Il volo Alitalia di ritorno è il 17 aprile con arrivo a Roma Fiumicino.

NB: Il programma potrebbe variare in base della situazione che troveremo nei luoghi da visitare.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE SOCI GRAFFITI €  1.890,00 (VALIDA SOLO PER I PRIMI 10 ISCRITTI)

La quota comprende:

Docenza – Workshop Fotografico a cura di Gianni Pinnizzotto.

Volo A/R + Tasse Aeroportuali

Pernottamento in albergo con sistemazione in stanza doppia

Colazioni e Cene – Ad esclusione delle tre cene a Gerusalemme.

Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa

Bus privato con autista a completa disposizione.

Entrata nei luoghi che visiteremo.

Attestato di partecipazione al workshop.

Una lezione di analisi critica – data da definire.

La quota non comprende:

Mance, bevande, ingresso al Mar Morto e tutto quanto non indicato nella quota comprende

COME ISCRIVERSI:

I ACCONTO Euro 370,00 entro il 27 gennaio 2017 CON BONIFICO BANCARIO ALL’AGENZIA DI VIAGGI  (Per avere le coordinate bancarie inviare una mail a: info@graffitiscuola.it)

II ACCONTO di Euro 700,00 entro il 13 febbraio 2017

SALDO di Euro 820,00 entro il 13 marzo 2017

N.B. Per i non Soci – Quota Associativa 2017 Graffiti: Euro 50,00 da versare all’iscrizione/acconto.

Viaggio Fotografico - Reportage in Terra Santa - Pasqua 2017 Dall'8 al 17 aprile 2017 Direzione e Docenza: Gianni Pinnizzotto