Scuola di Fotografia Corsi di fotografia Roma


la scuola organizza da 20 anni corsi di fotografia per tutti i livelli base reportage ritratto digitale workshop seminari
viaggi fotografici in italia e nel mondo inoltre offre affitto camera oscura e sala posa e corsi personalizzati

Corso di Fotografia Notturna

CORSO DI FOTOGRAFIA NOTTURNA

Questo corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a fotografare di notte per realizzare fotografie sfruttando esclusivamente la luce ambiente.

Rimarrete stupiti dalle potenzialità dei vostri sensori (anche delle reflex entry level), ovviamente utilizzandoli come li userebbe un professionista, sfruttando a pieno la loro gamma dinamica.

Imparerete le tecniche, approfondendo l’utilizzo di tempi lunghi di posa e la corretta gestione del bilanciamento del bianco per ottenere immagini di qualità e profondamente evocative.

Per chi non fosse in possesso del cavalletto lo metterà a disposizione la Graffiti.


PROGRAMMA DEL CORSO 13 Giugno – 11 Luglio 2016:

http://www.graffitiscuola.it/diariodibordo/corsi/fotografia-notturna/13-giugno-11-luglio-2016/


INFO ED ISCRIZIONI: info@graffitiscuola.it – Tel. 06/45439313

Sostieni la Fotografia con il tuo 5×1000 e 2×1000


Amici Graffiti
se volete contribuire alla realizzazione delle nostre attività fotografiche,
didattiche e dei nostri progetti sociali e culturali in Italia e all’Estero,
è possibile devolvere il vostro

5×1000 ma da quest’anno anche il 2×1000
che è proprio destinato alle Associazioni Culturali!
Possono essere destinati entrambi all’Associazione Graffiti

È sufficiente indicare il nostro Codice Fiscale 97818670586
nell’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi o nel modello C.U. (ex CUD)

Workshop Fotografo di Villaggio

WORKSHOP FULL IMMERSION DI FORMAZIONE SPECIALISTICO

PER FOTOGRAFO DI VILLAGGIO

Le basi della Tecnica Fotografica e della Tecnica di Marketing

a cura del Direttore della Graffiti Gianni Pinnizzotto e dell’Agenzia Photofloyd

Mercoledì 1 giugno 2016

L’estate è alle porte!

Questo Workshop full-immersion ti consentirà di acquisire una formazione per iniziare a lavorare subito come fotografo di villaggio presso strutture/villaggi turistici in Italia!

Trasforma la tua passione in professione!

Alla fine del Workshop è previsto per tutti i partecipanti un colloquio con Photofloyd – Azienda specializzata nel settore – e la possibilità di essere subito assunti per la stagione lavorativa estiva 2016 presso strutture/villaggi turistici in Italia.

L’Associazione Graffiti è esclusivamente coinvolta nella parte didattica – Il colloquio e l’eventuale assunzione sono gestiti e ad esclusiva discrezione di Photofloyd


PROGRAMMA E DETTAGLI DEL WORKSHOP:

http://www.graffitiscuola.it/diariodibordo/eventi/workshop/ws-fotografo-di-villaggio/

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI:

info@graffitiscuola.it – Tel. 06/45439313

Workshop Adobe Lightroom – Sabato 14 maggio 2016

WORKSHOP FULL-IMMERSION

Adobe Lightroom

Sabato 14 maggio 2016

ore 10.00 – 17.00

DALLA PELLICOLA AL RAW, DALLA CAMERA OSCURA A LIGHTROOM.

IMPARARE A CATALOGARE, POST-PRODURRE E CONDIVIDERE LE PROPRIE IMMAGINI DIGITALI.. VACANZE, ESTATE, E TANTE TANTE TANTE FOTO! IMPARARE AD USARE LIGHTROOM VI CONSENTIRÀ DI GESTIRE IL VOSTRO ARCHIVIO IN MANIERA RAPIDA ED EFFICACE!

N.B. Ogni partecipante dovrà venire con un proprio pc/mac portatile sul quale deve essere installato Lightroom di prova scaricabile on-line gratuitamente sul sito di Adobe, avere con se la scheda di memoria (CF, SD ecc.) della propria reflex con all’ interno 20 foto in formato Raw, ed un proprio lettore di schede

Un viaggio nel mondo di Adobe Lightroom per imparare ad utilizzare il software più usato dai fotografi di tutto il mondo per gestire il proprio archivio fotografico nella maniera più efficace e veloce.

Lightroom consente infatti di ottimizzare il flusso di lavoro e di ridurre i tempi impiegati per l’importazione, catalogazione, selezione, ritocco di centinaia e centinaia di scatti contemporaneamente. Questo si traduce in un impareggiabile incremento della produttività a fronte di una diminuzione di ore passate davanti al computer.

In questo workshop saranno esposti i fondamenti teorici e gli strumenti pratici di catalogazione e fotoritocco facendo sperimentare attivamente agli allievi le varie possibilità di ottimizzazione delle immagini, e la corretta gestione del flusso di lavoro per risparmiare tempo ed energie nella gestione di grandi archivi.


Organizzazione: Associazione Graffiti

Docente: Luciano Cantarini

A chi è rivolto: Questo Workshop è per tutti: per chi è già in possesso di nozioni di fotografia, e per coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta alla post produzione digitale con Lightroom.

Giorno: Sabato 14 maggio 2016 – Orario: 10/13 – pausa – 14/17

Numero di partecipanti: minimo 4 – massimo 10

Contributo Soci Graffiti: € 80,00 Per tutti: € 80,00+ IVA - Termine iscrizioni mercoledì 11 maggio

Cosa include: Workshop di 6 ore – Attestato di Frequenza


PROGRAMMA DEL WORKSHOP:

Ore 9.30: Accoglienza

Ore 10.00/13.00

Introduzione a Lightroom: cosa si può fare con il programma. Come è cambiata la vita del fotografo con i file digitali: gestione di grandi quantità di dati, back up e sviluppo dei file raw. Vantaggi del lavoro con Lightroom rispetto a Photoshop. Capire il funzionamento del catalogo di Adobe Lightroom: il file di database delle informazioni e le preview dei file. Capire come Lightroom tratta le immagini e le preview delle fotografie. Importazione di immagini presenti sul proprio hard disk senza muoverle dalla posizione corrente. Analisi del modulo libreria di Lightroom.

Associare alle fotografie metadati, parole chiave, titoli e nomi. Lo sviluppo dei file attraverso il modulo Sviluppo di Adobe Lightroom. L’istogramma e la lettura analitica dell’immagine per avere una giusta guida durante la post- produzione. Capire come funziona l’istogramma e come ci aiuta a correggere professionalmente un’immagine digitale.

- Pausa pranzo -

Ore 14.00/17.00

Funzionamento e analisi del nuovo pannello di sviluppo di base in Lightroom: Esposizione, Contrasto, Luci, Ombre, Bianchi,Neri, Chiarezza, Vividezza e Saturazione. Esempi con file .raw sviluppati. Curva di viraggio: personalizzare il contrasto delle proprie immagini. Sincronizzare automaticamente la regolazione di una fotografia su tutte le altre presenti nella libreria di Lightroom. Copie virtuali delle fotografie: possibilità per creare diversi “look” della stessa immagine. Strumenti di ritaglio e raddrizzamento delle foto. Timbro clone e timbro correttivo per rimuovere oggetti non voluti senza dover passare a Photoshop. Esportazione delle fotografie editate in Lightroom. Uscire dall’archivio digitale creato. Come ridimensionare automaticamente centinaia di immagini con diversi formati in uscita (psd,tif,jpg). Aggiungere automaticamente il proprio nome o logo sotto ogni immagine esportata.Passare da Lightroom a Photoshop: l’interazione tra i due programmi per modificare le vostre foto. Creare un libro fotografico o un portfolio di lavori direttamente in Adobe Lightroom. Esportare i file in formato .pdf per la stampa online o per la visione su computer o tablet. Consegna attestato di frequenza.


PER INFO E ISCRIZIONI: info@graffitiscuola.it – Tel. 06/45439313

Visita guidata Mostra Fotografica World Press Photo 2016

DOMENICA IN MOSTRA.. CON GRAFFITI!

Domenica 8 Maggio 2016

Appuntamento alle ore 11.00 davanti il Museo di Roma in Trastevere

Piazza di Sant’Egidio, 1/b - Roma

Visita guidata gratuita a cura del Direttore della Graffiti

Gianni Pinnizzotto

MOSTRA FOTOGRAFICA

WORLD PRESS PHOTO 2016


La mostra World Press Photo non è soltanto una galleria di immagini sensazionali,

ma è un documento storico che permette di rivivere gli eventi cruciali del nostro tempo.

La foto dell’anno è del fotografo australiano Warren Richardson, realizzata a Roske, in Ungheria, al confine con la Serbia, il 28 agosto del 2015. L’immagine, che si intitola Hope for new life, mostra un uomo che fa passare un bimbo attraverso il filo spinato ed è stata scelta per illustrare la situazione drammatica dei migranti che nel 2015 si è imposta sull’attualità.

Per prenotarsi inviare una mail a: info@graffitiscuola.it

entro e non oltre il 5 maggio 2016 indicando nome, cognome e numero di cellulare.

Il biglietto di ingresso alla mostra è a carico dei partecipanti.

Chiamaci!

+39.0645439313
Scuola di Fotografia Graffiti logo 20 anni

Seguici:

TwitterFacebookGoogle+YouTubeLinkedIn

Scrivici!

Assistenza Informatica

Partners & Convenzioni

ARCI convenzione con Scuola di Fotografia Graffiti

Martelive e Scuola di Fotografia Graffiti
CONVENZIONE UNIVERSITA' LUMSA GRAFFITI SCUOLA DI FOTOGRAFIA

cameraservice graffiti convenzione

ATLAV_ENAV sconto convenzione Graffiti
Studio dentistico Martelloni convenzione graffiti scuola di fotografia