Ritratto - Studio delle Luci

corso di ritratto studio delle luci graffiti

SESSIONE: 25 GENNAIO - 5 APRILE 2018 Lezioni: 13 Teoriche/Pratiche/Analisi critica (Location: Studio/Sala Posa - Esterni) Numero di partecipanti: minimo 4 - massimo 15 Frequenza: Giovedì ore 19.30/21.00 - 1 Sabato

SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

START:
25 gennaio 2018
DURATION:
fino al 5 aprile 2018
ID:
ritratto-seconda-sessione-2017-2018

INSTRUCTORS:

Gianni
Gianni Pinnizzotto
Direttore
Paolo Carbone
Paolo Carbone
Docente

Address

Via Latina, 515   View map

Categories

Ritratto

CORSO DI RITRATTO – STUDIO DELLE LUCI

SESSIONE: 25 GENNAIO – 5 APRILE 2018

VISUALIZZA IL PROGRAMMA DEL CORSO

A chi è rivolto: Questo corso è rivolto a chi è già in possesso di nozioni di fotografia. Per accedere al Corso di Ritratto è necessario sostenere un colloquio, un questionario e portare a far visionare 15/20 foto al Direttore Gianni Pinnizzotto previo appuntamento – info@graffitiscuola.it – Tel. 06/45439313
Lezioni: 13 Teoriche/Pratiche/Analisi critica (Location: Studio/Sala Posa – Esterni)
Numero di partecipanti: minimo 4 – massimo 15
Frequenza: Giovedì ore 19.30/21.00 – 1 Sabato
Contributo Soci Graffiti: € 550,00 (+ € 50,00 per chi non è Socio) – Pagamento in due rate
Cosa include: Manuale di testo in formato digitale – Modelli – Attestato di Frequenza
affitto sala posa per foto e video studio fotografico graffiti
PERCHÈ QUESTO CORSO:
Gran parte delle persone che usano la macchina fotografica amano ritrarre parenti, amici, sconosciuti. In ogni caso, è importantissimo fare attenzione a come la luce “disegna” la persona ritratta. La luce è l’elemento più importante in fotografia e nel ritratto la sua importanza è particolarmente evidente. La conoscenza delle luci ha quindi un impatto determinante sulla “bellezza” delle foto, foto che troveranno il loro posto negli album di famiglia, in quelli degli amici, in mostre e in libri fotografici. Il corso inizia con l’analisi dei diversi schemi di luce creati in studio con l’ausilio delle relative lampade per poi portare gli allievi a ricercare gli stessi schemi, sia in interni che in esterni, in presenza di luce prodotta da sorgenti naturali o artificiali ma non gestite dagli allievi. Perché non imparare a fare bei ritratti in qualunque situazione?

 

A CHI È RIVOLTO IL CORSO:
Si potrebbe pensare che questo corso sia indicato esclusivamente a chi è interessato alla ritrattistica in studio. Non è così. Indubbiamente chi ha una vocazione per questo specifico settore della fotografia trova qui il programma di studi più appropriato. Ma anche chi vuole imparare a distinguere i modi diversi in cui la luce può colpire il soggetto, capire gli effetti dei diversi tipi di luce e distinguere quelle “minime sfumature” che possono rendere una foto potenzialmente molto bella inguardabile può trovare in questo corso le nozioni fondamentali che servono a fare dei bei ritratti.
 
FINALITÀ DEL CORSO:
Il corso è funzionale non solo agli aspiranti ritrattisti ma anche a tutti coloro che vogliono fare bei ritratti a persone conosciute, in ambienti familiari, e a sconosciuti, durante viaggi e reportage.
L’obiettivo del corso è duplice:
  • insegnare a costruite in studio i diversi schemi di luce
  • insegnare a trovare la luce migliore per produrre un buon ritratto quando non si è nella possibilità di gestire le fonti luminose.

 

VISUALIZZA IL PROGRAMMA DEL CORSO

corso di ritratto studio delle luci graffiti

TOP