Reportage - Street Photography - "Racconto per immagini"

CORSO REPORTAGE STREET PHOTOGRAPHY GRAFFITI

SESSIONE: 17 APRILE - 10 LUGLIO 2018 Lezioni: 21 Teorico/Pratiche/Analisi critica Numero di partecipanti: minimo 4 - massimo 15 Frequenza: Teoriche Martedì ore 19.30/21.00 – Pratiche Sabato/Domenica

SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

START:
17 aprile 2018
DURATION:
fino al 10 luglio 2018
ID:
reportage-street-photography-terza-sessione-2017-2018

INSTRUCTORS:

Address

Via Latina, 515   View map

Categories

Reportage

SESSIONE: 17 APRILE – 10 LUGLIO 2018

VISUALIZZA IL PROGRAMMA DEL CORSO

A chi è rivolto: Questo corso è rivolto a chi è già in possesso di nozioni di fotografia. Per accedere al Corso di Reportage – Street Photography è necessario sostenere un colloquio, un questionario, e portare a far visionare 15/20 foto al Direttore Gianni Pinnizzotto previo appuntamento – info@graffitiscuola.it – Tel. 06/45439313

Lezioni: 21 Teorico/Pratiche/Analisi critica – Numero di partecipanti: minimo 4 – massimo 15

Frequenza: Teoriche Martedì ore 19.30/21.00 – Pratiche Sabato/Domenica

Contributo Soci Graffiti: € 550,00 (+ € 50,00 per chi non è Socio) – Pagamento in due volte

Cosa include: Manuale di testo in formato digitale – Attestato di Frequenza

 

Il Corso di Reportage – Racconto per immagini ha l’obiettivo di fornire nozioni tecniche ed informazioni sul linguaggio del reportage sociale, di viaggio, naturalistico. L’allievo avrà modo di conoscere in maniera approfondita tutte quelle nozioni tecniche che lo metteranno in condizioni di fotografare in ogni situazione con adeguata rapidità di esecuzione e di imparare a comunicare attraverso le immagini.

Oltre alle lezioni di pratica, durante le quali sarete accompagnati e guidati da docenti/fotografi professionisti, il Direttore assegnerà una tesina (facoltativa) da sviluppare individualmente o in gruppo, in maniera autonoma.

Dopo una prima fase dedicata a consolidare la conoscenza dell’attrezzatura fotografica specifica, il programma sviluppa in profondità i vari linguaggi del reportage, con particolare attenzione a quello maggiormente utilizzato dai più noti fotogiornalisti.

 

VISUALIZZA IL PROGRAMMA DEL CORSO

TOP