CORSO DI VIDEOMAKER – RIPRESA E MONTAGGIO

Al giorno d’oggi gran parte di video professionali come documentari, pubblicità, video, clip musicali, cortometraggi, ma anche lungometraggi sono realizzati interamente con attrezzatura fotografica e reflex digitali.

Questo corso è rivolto a tutti coloro che vogliono sfruttare al meglio le potenzialità della propria reflex digitale che, oltre alla principale funzione fotografica, consente di realizzare ottimi video.

Il corso, entry-level, è accessibile a tutti, possessori o non di fotocamere digitali con la funzione video. (Per chi non ne fosse in possesso la Graffiti metterà a disposizione l’attrezzatura durante lo svolgimento del corso). Non è necessario aver frequentato in precedenza corsi di fotografia.

La finalità del corso è quella di dare una panoramica sulle potenzialità della macchina e degli accessori, le tecniche, i metodi e il linguaggio.

Ogni partecipante alla fine del corso realizzerà, insieme ai docenti, un video-clip tesina personale con il materiale girato durante lo svolgimento del corso.

corso videomaker ripresa video con reflex digitale e montaggio

Lezioni: 13 Teoriche/Pratiche/Analisi Critica

Numero di partecipanti: minimo 5 – massimo 10

Frequenza: Teoriche/Analisi critica: Martedì ore 19.30/21.00 – 1 mercoledì – Pratiche: Sabato – 1 Martedì

Contributo Soci Graffiti: € 400,00 (+ € 50,00 Quota associativa annuale per chi non è Socio) – Pagamento in due volte

Sul canale youtube della Graffiti le tesine finali - videoclip realizzati dai nostri allievi del Corso di Videomaker Docenti: Emiliano Pinnizzotto e Ennio Dotti - Modella: Sara Ginger