MASTER DI FOTOGIORNALISMO

Il Master di Avviamento alla Professione di Fotogiornalista Graffiti è suddiviso in due sezioni e costituisce una solida base sia per intraprendere la difficile ma affascinante carriera del reporter, sia per impadronirsi di nuove competenze al fine di sviluppare una propria ricerca visiva.

Per partecipare al master è necessario aver frequentato almeno il corso di Fotografia Generale, il corso di Reportage, Ritratto, e un Master della Graffiti, o possedere le conoscenze del racconto fotografico e di un programma di fotoritocco.

Inoltre è obbligatorio possedere una fotocamera reflex con ottiche grandangolari e tele, e/o zoom.

avviamento master

Prima parte: 19 lezioni teoriche/pratiche che includono l’assegnazione di 10 servizi fotogiornalistici.

Le lezioni sono relative alla nascita della professione, al suo sviluppo negli anni, alla diversificazione in diverse specializzazioni, all’approfondimento di alcune di queste e a tutto ciò che occorre conoscere per intraprendere la professione sia dal punto di vista tecnico che amministrativo e legale.

Seconda Parte: Stage di 2 mesi presso l’Agenzia Fotogiornalistica Graffiti Press

Lo stage sarà un’occasione unica per confrontarsi con le problematiche del difficile mercato del fotogiornalismo e per comprendere la propria attitudine per intraprendere questa carriera o per utilizzare le competenze acquisite in altro modo. Lo stage sarà per un periodo massimo di due mesi, presso l’Agenzia Graffiti Press. Assistiti da un Tutor, gli stagisti selezionati saranno invitati a realizzare servizi fotogiornalistici a tema che verranno poi analizzati e valutati da un team della redazione.

PER ACCEDERE AL MASTER, PRENOTA UN COLLOQUIO CON IL DIRETTORE GIANNI PINNIZZOTTO
info@graffitiscuola.it – Tel. 06/45439313